Progetto MATISSE -“Wedding Planner e Organizzatrice di Eventi”: pubblicato bando di selezione allieve
|
||
BANDO DI SELEZIONE ALLIEVE
La Cooperativa Nuova Generazione, in Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con il Centro Studi Aurora Onlus, la Cooperativa Nuovi Sviluppi, l’Associazione Symposium e la CIDEC, indice la selezione per l’ammissione di donne vittime di violenza, madri con figli minori in condizione di disagio sociale al corso di formazione retribuito denominato “Wedding Planner e Organizzatrice di Eventi".
Il corso consentirà alle allieve di acquisire le competenze specifiche per la formazione professionale nel settore dell’organizzazione di eventi.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO
N. 20 donne vittime di violenza che vivono in apposite strutture o che abbiano iniziato il percorso di uscita da tale circuito, disoccupate e/o inoccupate che hanno raggiunto la maggiore età, residenti nella Regione Siciliana da almeno 6 mesi al momento della scadenza della presentazione della domanda di partecipazione, ovvero il 5 Novembre 2012.
I soggetti destinatari devono inoltre essere
– in possesso di diploma di Scuola Media Inferiore
– residenti nel territorio della Regione Siciliana
-in possesso di dichiarazione di pronta disponibilità rilasciata dai Centri per l’Impiego.
La domanda di ammissione a ciascun corso, redatta in carta semplice secondo lo schema previsto, a pena di esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
· Fotocopia del titolo di studio;
· Fotocopia del codice fiscale;
· Fotocopia del documento d’identità;
· Fotocopia ISEE e stato di famiglia;
· Documentazione attestante il disagio sociale di cui sopra;
· Dichiarazione di pronta disponibilità al lavoro prevista dal D.L. n°297/02
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
La domanda deve pervenire (a mano o a mezzo posta) entro il termine improrogabile delle ore 13.00 del giorno 5 Novembre 2012, presso la segreteria organizzativa e di coordinamento della Cooperativa “Nuova Generazione”, sita a Trabia (PA) in via Mattarella snc (tel e fax 0918147520).
Per le domande spedite per posta raccomandata fa fede il timbro postale.