Corso PYRAMID ABA FUNZIONALE: ISCRIZIONI NUOVE DATE
ISCRIZIONI CORSO PYRAMID –ABA FUNZIONALE
8-9-10 OTTOBRE 2012
A.G.S.A.S. Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) e Associazione Centro Studi Aurora Onlus, nell’ambito della PROGRAMMAZIONE 2012 CORSI PECS E ABA comunicano che il CORSO PYRAMID –ABA FUNZIONALE anziché svolgersi nei giorni 1-2-3 Ottobre così come previsto, per motivi tecnici si svolgerà nei giorni 8 -9-10 Ottobre.
Si tratta di un workshop di tre giorni approfondito e dedicato all’attuazione dell’Approccio Pyramid Educational; è ideato per le équipes multidisciplinari.
Gli argomenti trattati includono le attività funzionali, i sistemi di rinforzo, le competenze comunicative, e i comportamenti inadeguati in base al contesto e le loro possibili alternative. La generalizzazione, la creazione di lezioni efficaci, le strategie d’insegnamento specifiche, la riduzione e la correzione degli errori, l’analisi e la raccolta dei dati, sono ugualmente studiate nel dettaglio così come le nuove competenze cruciali della comunicazione.
Possono partecipare psicologi, educatori, terapisti, logopedisti, psicomotricisti, assistenti all’autonomia e alla comunicazione, insegnanti, genitori di persone con Autismo e D.G.S. Saranno ammessi al corso i primi 50 iscritti.
La quota di partecipazione è di 250,00 euro e comprende:
– partecipazione al corso;
– certificazione PECS Pyramid
– copia delle diapositive presentate
– pranzi
– kit congressuale
– coffe break
Sede di svolgimento “Centro Autismo” Via Don Orione 18/A, Palermo.
Gli interessati dovranno far pervenire alla Segreteria Organizzativa del Centro Studi Aurora Onlus sita in Corso Umberto I, 10 – 90011 Bagheria (PA) la scheda d’iscrizione (scaricabile dal sito www.csaurora.it) accompagnata dalle ricevute di versamento (mediante fax o e-mail) entro il 04/10/12.
Per ulteriori e più completi dettagli sulle modalità di iscrizione e sul programma del corso visionate la brochure/scheda d’iscrizione di seguito allegata.
brochure/scheda iscrizione (39 Kb)
Visita anche i siti
www.autismoperche.it
www.pecs.com