La conoscenza della lingua inglese è ormai oggi un requisito fondamentale.
Da ottobre a Bagheria: corsi Trinity per bambini e ragazzi
Corsi di inglese annuali
per bambini e ragazzi
Didattica innovativa
che coinvolge e diverte
Centro accreditato Trinity
lezioni ed esami nella stessa sede
Corsi di inglese annuali per bambini e ragazzi
L’inglese è una delle lingue più diffuse e parlate al mondo. Riuscire a parlarla e capirla sin da piccoli offre una marcia in più per il futuro: in ambito didattico, lavorativo e sociale.
Inoltre, lo studio delle lingue straniere da piccoli:
favorisce un maggiore sviluppo cognitivo, stimolando il bambino ad apprendere, memorizzare e a mantenere più viva l’attenzione;
favorisce lo sviluppo emozionale e relazionale, soprattutto nelle fasi di ascolto e dialogo;
sviluppa una maggiore apertura e predisposizione alle altre culture in quanto porta lo studente ad immergersi in un modo diverso di pensare dal proprio;
favorisce lo sviluppo di un pensiero fuori dagli schemi, sviluppando la capacità di problem solving.
Nelle nostre sedi a Bagheriacorsi di inglese per l’ottenimento della certificazione Trinity dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Il lavoro di Trinity College London viene esaminato, monitorato e revisionato da numerose autorità regolatorie britanniche al fine di mantenere gli standard delle Qualifiche e la fiducia in esse.
Le Qualifiche Trinity vengono regolate Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) in Inghilterra, da CCEA (Council for the Curriculum, Examinations and Assessment) nell’Irlanda del Nord e da Qualifications Wales nel Galles.
Le certificazioni Trinity sono riconosciute in tutto il mondo come attestazione di conoscenza e competenza in lingua inglese e trovano ampia spendibilità in ambito professionale e accademico:
Come credito formativo all’esame di Stato;
In ambito universitario: in Italia sono sempre più numerosi i corsi di laurea che riconoscono le certificazioni linguistiche rilasciate dagli enti certificatori come crediti universitari e per l’accesso alle lauree di secondo livello. All’estero diverse università richiedono certificazioni linguistiche a un determinato livello come requisito d’accesso;
In ambito professionale: valorizza il curriculum vitae, essendo un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro come prova di ciò che una persona “è in grado di fare” in una lingua straniera.
Per ISE si intende Integrated Skills in English. Questa tipologia di esame valuta le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Adatta per studenti, adulti e professionisti, sono riconosciute e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER) prevedono il rilascio della certificazione dei risultati raggiunti.
Esami GESE
Per GESE si intende Graded Examinations in Spoken English – da Grade 1 a Grade 12 valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per bambini e ragazzi a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER) e prevedono il rilascio della certificazione del livello raggiunto.
Hai bisogno di altre informazioni? Contatta il nostro team!