AVVISO N. 33/2019-Corso “Esperto in Europrogettazione sostenibile” promosso da Arces
AVVISO N. 33/2019-Corso “Esperto in Europrogettazione sostenibile” promosso da Arces
Arces promuove il corso di formazione di alta specializzazione “Esperto in Europrogettazione sostenibile”
Il corso è realizzato nell’ambito del Avviso n. 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione della Regione Siciliana e finanziato dal FSE programma operativo Sicilia 2020”.
L’obiettivo del corso è formare figure professionali specializzate nell’europrogettazione sostenibile per lo sviluppo locale, la pianificazione e programmazione del territorio, le politiche attive del lavoro, la cooperazione internazionale e le politiche sociali in chiave green e sostenibile.
DESTINATARI E DURATA
Il corso in Esperto in Europrogettazione e sviluppo sostenibile ha durata di 300 ore + 90 ore di stage in azienda ed è destinato a 16 allievi. La Certificazione in uscita è di Project Manager.
STAGE E ASSUNZIONI
Lo stage ha durata di 90 ore e si svolgerà secondo calendario predisposto dal tutor formativo. Durante l’attività di stage gli allievi saranno sotto la guida di un tutor aziendale, che li seguirà nello svolgimento delle attività assicurandosi che vengano svolte in sicurezza e nel rispetto della normativa di riferimento. Il tutor formativo avrà il compito di monitorare il corretto andamento delle attività, anche con visite aziendali. L’allievo potrà migliorare le competenze professionali mediante la conoscenza diretta dell’organizzazione aziendale, delle fasi di lavoro, delle tecnologie.
Il 25% (almeno) dei partecipanti al corso che porterà a termine con profitto il percorso formativo per diventare esperto in Europrogettazione sostenibile sarà assunto dalle aziende partner del progetto.
Il Centro Studi Aurora è azienda partner del progetto in qualità di soggetto ospitante.
Per le candidature clicca sul link in basso
https://www.arces.it/esperto-in-europrogettazione-e-sviluppo-sostenibile/