Skip to main content

AUTISMO:OLTRE IL MURO C’E’ LA VITA – SOSTIENI L’AGSAS CON UN PICCOLO CONTRIBUTO

 


 

 

 

 Agsas Logo

 

SOSTIENI IL LAVORO DELL’AGSAS CON UN PICCOLO CONTRIBUTO

 

Dona al 45591 per aiutarci ad abbattere il muro dell’autismo!

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Dal 1 aprile al 27 aprile 2013 la Lega Serie B attraverso la B Solidale (www.bsolidale.it)e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie Bwin contribuiscono a far conoscere ed a supportare le iniziative dell’AGSAS Onlus a sostegno dei soggetti autistici. La campagna dal titolo "Autismo: Oltre il muro c’è la vita" ha inizio lunedì 1 aprile con la promozione della raccolta fondi attraverso il numero solidale 45591, con il quale fino al 27 aprile 2013 si potranno donare: 1 euro con SMS da cellulari (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca) o 2 euro chiamando da rete fissa (Telecom Italia, Infostrada e Fastweb); il ricavato della campagna sarà interamente utilizzato per i progetti di riabilitazione e recupero delle persone con autismo che l’AGSAS porta avanti da oltre 20 anni.

La campagna ha come testimonial d’eccezione Nino Frassica, che con grande generosità e passione si è reso ambasciatore dell’autismo per l’AGSAS; non si conoscono ancora le cause di questa patologia che colpisce 1 bambino su 200, e solo in Italia oltre 500.000 bambini. L’autismo è una patologia del sistema nervoso centrale, che compromette l’interazione sociale e la comunicazione: è come se il bambino creasse un muro tra sé e la realtà circostante. 
Da questa patologia non si guarisce, ma è possibile raggiungere un miglioramento della vita quotidiana, per questo è importante sensibilizzare la società ad aiutarci ad abbattere il muro che separa il mondo da un bambino autistico. L’AGSAS si occupa concretamente di abbattere questo muro attraverso i suoi progetti di presa in carico globale che, utilizzando le tecniche cognitivo-comportamentali, “accompagnano” il soggetto autistico ad acquisire e potenziare abilità ed autonomie spendibili nella vita di ogni giorno.

 

 

visita il sito www.autismoperche.it