Skip to main content

43) APQ GIOVANI CITTA’: ASSEMBLEA APERTA AL LICEO SCIENTIFICO “E. MAJORANA” DI AGRIGENTO



 

 

   

PROGETTO "GIOVANI CITTA’"

    

 Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile

 

ATTIVITA’ SEMINARIALE PRESSO ISTITUTO LICEO SCIENTIFICO

STATALE “ETTORE MAJORANA” DI AGRIGENTO

 

 

Nell’ambito del progetto “GIOVANI CITTÀ PERCORSI DI CITTADINANZA ATTIVA PER UNO SVILUPPO SOCIALE SOSTENIBILE” (APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio”), in riferimento AZIONE 2 “Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento Educare alla legalità” si è tenuto il 3 Maggio a partire dalle ore 10.30 ad Agrigento  presso l’ ISTITUTO LICEO SCIENTIFICO STATALE “ETTORE MAJORANA” un’ATTIVITA’ SEMINARIALE – un’ ASSEMBLEA APERTA con la finalità di sviluppare sensibilità riguardanti il tema della legalità e le principali problematiche del mondo giovanile, dando particolare rilievo ai problemi della dispersione scolastica.
 
In occasione dell’attività seminariale sono stati proiettati i cortometraggi “COLPI DI TESTA” e “LA FORMULA” quest’ultimo realizzato dagli alunni dell’IPIA “S. D’Acquisto” partecipanti al progetto, nell’ambito del “Laboratorio cinematografico”.
 
A seguito della proiezione si è svolto un dibattito animato da alcuni alunni dell’Istituto e dal Prof. Frazzica ricercatore dell’Università di Palermo, esperto di antimafia
 
Di seguito alcuni momenti dell’incontro.

    

Il coordinatore del progetto Giovani Città Ing. S.Lo Piparo Il relatore Frazzica e gli alunni partecipanti al seminario

 

 

 Visita il sito www.giovanicitta.it