41) APQ GIOVANI CITTA’: ASSEMBLEA APERTA AL SUPERCINEMA DI BAGHERIA
PROGETTO "GIOVANI CITTA’"
Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile
REALIZZAZIONE DELL’AZIONE 2
Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento.
Educare alla legalità.
ATTIVITA’ SEMINARIALI
ASSEMBLEE APERTE RIVOLTE AI GIOVANI
14 APRILE, SUPERCINEMA MULTISALA BAGHERIA
Nell’ambito del progetto APQ “GIOVANI CITTA’ – Percorsi di cittadinanza attiva per uno sviluppo sociale sostenibile”, (Accordo di Programma Quadro "Giovani protagonisti di sè e del territorio" – 1 agosto 2008 Regione Siciliana, Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione – Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri) in riferimento all’ AZIONE 2 “Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento” si è svolta sabato 14 Aprile a partire dalle ore 9.00 presso il Supercinema Multisala Bagheria un’ATTIVITA’ SEMINARIALE, a cui parteciperanno gli alunni dell’IPIA “S.D’Acquisto”.
L’attività seminariale, presentata dal Presidente dell’Associazione Centro Studi Aurora Onlus Prof. Domenico Gagliano, ha avuto come finalità quella di sviluppare sensibilità riguardanti il tema della legalità e le principali problematiche del mondo giovanile, dando particolare rilievo ai problemi della dispersione scolastica.
In occasione dell’attività seminariale è stato proiettato il cortometraggio “La Formula” realizzato dagli alunni partecipanti all’iniziativa e presentato dal prof. Gaetano La Mantia coordinatore del laboratorio cinematografico e dalla Preside dell’IPIA “S.D’Acquisto” Prof.ssa Lucia Bonaffino
A seguire si è svolto un incontro con alcuni rappresentanti delle Istituzioni territoriali.
Tra cui l’Assessore alle Politiche sociali, alla Famiglia e alle Politiche Giovanili Biagio Martorana, Mimmo Barone Ispettore Capo Polizia di Stato, Commissariato PS di Bagheria e il Tenente Salvo Bartolone Polizia Municipale di Bagheria.
Di seguito alcuni momenti dell’incontro.
Visita il sito www.giovanicitta.it