Ufficio Gare, Appalti e Contratti
REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO REGIONALE DELL’ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
AVVISO N. 20/2011
“PERCORSI FORMATIVI PER IL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ DELLA FORZA LAVORO SICILIANA”
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007-2013
FONDO SOCIALE EUROPEO
REGIONE SICILIANA
ASSE II OCCUPABILITÀ
Ufficio Gare, Appalti e Contratti (150 ore)
Il corso per Esperto dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti prepara nuovi professionisti delle gare d’appalto.L’esperto dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti è uno specialista con una formazione di tipo tecnico/amministrativo/legale.
Nell’ambito pubblico/privato sa predisporre e seguire lo sviluppo di una gara, ha maturato esperienza nel ricercare e valutare le gare d’appalto, ha maturato esperienza nell’ambito della documentazione minima utile per la celebrazione di una gara di LL.PP e/o
acquisizione di beni e servizi. Nell’ambito pubblico/privato sa predisporre e analizzare dettagliatamente l’offerta per valutare se è in linea con gli obiettivi economici dell’azienda/PP.AA. per cui lavora. L’esperto dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti interagisce in modo professionale ed efficace con tutti i soggetti coinvolti nei procedimenti d’appalto: • Ministeri del Governo, Enti locali (Regioni, Province, Comuni); • Aziende Sanitarie locali; •Società a partecipazione statale; • Autorità di vigilanza dei contratti pubblici e altri soggetti controllori.
IMPIANTO DIDATTICO:
Nozioni di base sulla normativa di riferimento nella Regione Sicilia – Esempi pratici di
predisposizioni di una gara per l ’acquisizione di beni e servizi in una PP.AA. e casi studio – Documentazione generale inerente la predisposizone di una gara per PP.AA: in materia di LL.PP. in una PP.AA. e casi studio – Appronfondimento normativo quadro Europeo,
nazionale e regionale – Ruoli e figure direttamente interessate nell’acquisizione di beni e servizi e/o in gare e appalti.
DESTINATARI:
Soggetti in età lavorativa di età superiore ai 18 anni che sono interessati al recupero della mancata o parziale formazione iniziale o che comunque hanno interesse a rafforzare e sviluppare le loro competenze a fronte dei processi di trasformazione ed innovazione del lavoro.
Lavoratori disoccupati e/o inoccupati occupati (autonomi e dipendenti).
Nel caso dei destinatari dei corsi di Formazione permanente non viene riconosciuta alcuna indennità giornaliera di frequenza.
SEDE DI SVOLGIMENTO: Bagheria (PA)
PER DETTAGLI SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE CLICCARE QUI