Skip to main content

News 38 > Progetto Equal: Bilancio di Responsabilità Sociale al comune di Bagheria


 

Nei giorni 19/20/21 maggio avranno luogo, presso il Comune di Bagheria –  Assessorato ai Servizi Sociali, tre giornate di lavoro nell’ambito delle attività del Progetto Equal "Impresa Sociale e Sviluppo locale".
 
Il progetto, di cui è capofila la Speha Fresia soc. coop. e partner il Comune di Bagheria insieme al Centro Studi Aurora Onlus, è finanziato dal programma comunitario Equal, e mira alla sperimentazione di un modello di sostegno, condiviso e partecipato, per lo sviluppo dell’ economia sociale del territorio.
 
Si rivolge, principalmente, alle associazioni ed alle imprese del terzo settore attive nei Comuni della provincia di Palermo.
 
In particolare, questi tre giorni di lavoro, che vedono coinvolti l’Assessorato ai Servizi Sociali insieme  ad esperti dell’Università di Roma Tor Vergata, hanno come obiettivo l’analisi documentale condivisa per giungere all’elaborazione di un documento di Bilancio di Responsabilità Sociale per le attività dell’Assessorato. Tale documento si propone di fornire un modello di rendicontazione sulle quantità e le qualità di relazione tra l’Assessorato e i cosiddetti "stakeholders", cioè i gruppi di riferimento rappresentativi dell’intera collettività, in un’ottica di trasparenza amministrativa. Si prevede che il documento finale sarà pronto e presentato entro il mese di giugno.