Skip to main content

50) Progetto “Storie minime di migranti”: presentazione del volume “Diari minimi di migranti”


 

 

 Progetto

"STORIE MINIME

DI MIGRANTI"

 
REGIONE SICILIANA – ASSESSORATO

FAMIGLIA, POLITICHE SOCIALI E LAVORO

Dipartimento Lavoro Servizio Emigrazione ed Immigrazione
Avviso pubblico n.2 del 10 giugno 2011 per

lo svolgimento delle attività culturali

previste dall’art. 24 bis della legge regionale

55/80 per l’anno 2011

   

Nell’ambito dell’iniziativa "STORIE MINIME DI MIGRANTI", realizzata dal Centro Studi Aurora con il finanziamento della REGIONE SICILIANA – Assessorato regionale per la Famiglia, le politiche sociali ed il lavoro – Servizio II Emigrazione ed Immigrazione, si è svolta  mercoledi 26 settembre alle ore 10.45 presso il liceo classico F.Scaduto di Bagheria, la presentazione del volume “Diari minimi di migranti”, raccolta di racconti biografici realizzato in collaborazione con gli studenti dell’istituto partecipanti all’iniziativa,  a seguito del workshop di una settimana in Argentina a Buenos Aires.
Alla presentazione del volume hanno preso parte il Direttore Generale  del Centro Studi Aurora  Domenico Gagliano, la dott.ssa Chiara La Licata coordinatrice dell’iniziativa, il Preside del liceo Classico “F.Scaduto”  Domenico Figà e il prof. Stefano Iannuzzo, referente per le attività progettuali all’interno della classe coinvolta nel progetto.
La presentazione del volume ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso di approfondimento sul tema dei “migranti” e del loro rapporto con la memoria.

 
Di seguito alcuni momenti dell’incontro.

    

Alcune delle partecipanti al progetto "Storie minime di migranti" Il prof. S.Iannuzzo, il direttore Generale del CSA D.Gagliano e il Preside del liceo F.Scaduto Domenico Figà